Alberto Navone - MioDottore.it Trattamenti |

TRATTAMENTI EFFETTUATI

OSTEOPATIA

Tecniche manuali non invasive volte a trattare dolori recidivanti causati da atteggiamenti e/o vizi posturali scorretti, spesso principali responsabili di tensioni, aderenze, contratture muscolari ricorrenti (cervicalgia, lombalgia, sciatalgia, pubalgia, epicondilite, periartrite di spalla, ecc..).

OSTEOPATIA PEDIATRICA / NEONATOLOGICA

Specialità finalizzata a favorire e prevenire il benessere del neonato e/o del bambino che tramite la non invasività delle sue tecniche permette di apportar benefici a disturbi di vario genere, tra cui difficoltà di suzione, coliche, stipsi, reflusso, problemi del sonno, irritabilità, asimmetrie craniche e torcicollo.

MASSOFISIOTERAPIA ORTOPEDICA E RECUPERO FUNZIONALE

Trattamenti di massofisioterapia rivolti alle persone nel periodo post-operatorio e/o a disabilità di origine traumatica a carico della componente scheletrica (protesi d’anca, tunnel carpale, interventi ai legamenti del ginocchio, distorsioni di caviglia, ecc…) e recupero del movimento funzionale fisiologico.

RIEDUCAZIONE POSTURALE GLOBALE

Metodica d’elezione ideata dal prof. Bricot in cui attraverso un esame dei recettori posturali   (occhio, piede, cicatrici, muscoli, bocca) uniti al sistema fasciale e ai riflessi arcaici, si va a correggere e rieducare la postura nella sua totalità.

GINNASTICA POSTURALE CORRETTIVA

Valutazione posturale con individuazione dei relativi scompensi correlati; successivamente pianificazione di esercizi per prevenire, correggere, riequilibrare e mantenere una corretta postura.

APPLICAZIONE DI TAPING NEUROMUSCOLARE

Metodica d’elezione nel trattamento dei linfedemi primari e secondari causati da insufficienze venose (safenectomie, disturbi a carico del microcircolo) da traumi articolari, muscolari e distorsivi o da una lunga degenza ospedaliera che porta ad un ristagno di liquidi soprattutto a livello degli arti inferiori (piedi, caviglie e gambe gonfie).